S.G.BOSCO – GRUMULUS ASD 1 – 3
19-25 25-20 17-25 17-25
SOSPIRO - Dopo 15 giorni senza allenamenti, le ragazze rossoblu tornano in campo x la prima partita del girone di ritorno dei play off e ottengono una preziosissima vittoria che le rilancia al primo posto del girone.
Vittoria ottenuta più con la grinta che col gioco, ma era facilmente prevedibile vista la lunga sosta forzata che non ha permesso alle ragazze di allenarsi in queste ultime due settimane.
Era importante ottenere i tre punti e i tre punti sono arrivati.
La partita inizia con la grumulus contratta che fatica a entrare in partita e subisce molto in ricezione, si procede a pari punti fino all’11-11 poi un piccolo break consente alle ragazze rossoblu di prendere un buon margine di vantaggio che riescono, seppur con qualche difficoltà, a mantere fino alla fine del set portandosi sull’1-0.
Nel secondo set si procede ancora come nel precedente, ma stavolta sono le padrone di casa a prendere un buon margine di vantaggio, grazie anche ad una serie incredibili di errori nella metà campo rossoblu (alla fine del set saranno 15) e l’1-1 è inevitabile.
Nel terzo set la Grumulus inizia subito forte e mette alle corde le padrone di casa, in poco tempo si arriva al 14-8 ma a questo punto le ragazze di Sospiro hanno una grande reazione e recupera punto su punto fino ad operare il sorpasso sul 15-14.
La partita diventa divertente, scambi prolungati fino ad un break di 6-0 dalla battuta ottenuto dalla Grumulus che spiana la strada verso la vittoria del set.
Sul 2-1 le ragazze di sospiro accusano il colpo mentre la Grumulus acquisisce sicurezza e nel quarto set non c’è più partita.
Le ragazze di mister Guida Portano a casa una preziosissima vittoria x 3-1 che chiude il ciclo di tre trasferte consecutive.
Nemmeno il tempo di festeggiare che la Grumulus sabato sarà di nuovo in campo a Gumello contro il Fadigati alle ore 18.30 con l’obiettivo di mantenere il primato in classifica.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata LAURA GENERALI